Cinema e Cult In Evidenza

Christopher  Lloyd compie 80 anni  “Grande Giove!”

Christopher  Lloyd compie 80 anni  “Grande Giove!”

Marty devi tornare indietro con me.
Ma…indietro dove?
Indietro nel futuro !

L’attore statunitense, nato il 22 ottobre 1938, è sicuramente rimasto nei cuori di molte generazioni per aver interpretato in uno dei film più amati di sempre: Emmett “Doc” Brown, nella trilogia di Ritorno al futuro, oltre alle più famose interpretazioni  come lo zio Fester, nei primi due film della Famiglia Addams, dello spietato giudice Morton in Chi ha incastrato Roger Rabbit ,  Taber in Qualcuno volò sul nido del cuculo, Henry Sikorsky in Quattro pazzi in libertà.

Dopo aver studiato e avuto un’ intensa attività teatrale a Broadway, nel 1975 Lloyd ottiene il suo primo ruolo importante, proprio nel film di Stanley Kubrick, –Qualcuno volò sul nido del cuculo, avviando così la sua carriera alternando cinema e TV. Ma il successo globale, seppur l’ eclettico attore ha alle spalle molta esperienza e in America è già molto conosciuto, arriva negli anni ’80. Ad immortalarlo nell’ immaginario collettivo è proprio la figura dello scienziato pazzo e geniale in Ritorno al futuro. Llloyd vanta anche una carriera da doppiatore, soprattutto come villaine.  Della vita privata dell’ attore si sa poco, essendo poco avvezzo a rilasciare interviste e molto riservato.

Cristopher Lloyd, è stato immortalato nell’ estate scorsa ancora una volta nei panni di Doc, a Torino per girare il nuovo spot della 500.

Buon ottantesimo compleanno Doc!

S.C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *