Società The edge of Pop

Morto Karl Lagerfeld, il mondo della moda in lutto

Morto Karl Lagerfeld, il mondo della moda in lutto

di Giuseppe Raso

È morto Karl Lagerfeld, leggendario stilista, sarto e fotografo tedesco. Kaiser Karl, così lo chiamavano nel mondo della moda, aveva 85 anni e attualmente era direttore creativo per Chanel e Fendi oltre che per il brand che portava il suo nome. Lagerfeld si è spento questa mattina all’ospedale americano di Neully, alle porte di Parigi, dove era stato ricoverato d’urgenza nella giornata di ieri.
Karl Lagerfeld è sempre stato appassionato di moda e nella sua vita ha collaborato con tantissime case di haute couture, aprendone anche una sua, omonima. Tra i vari impieghi nel mondo della moda lo ricordiamo come direttore artistico e creativo di Chanel e Fendi, ma ha collaborato anche con H&M creando per loro alcuni capi speciali.Karl Lagerfeld ha poi creato degli abiti ad hoc per Madonna, Britney Spears, Lady Gaga e Kyle Mingoue senza dimenticare che il suo lato artistico era sfociato anche nella fotografia. Da buon fotografo ha così immortalato decine di artisti famosi, ma soprattutto ricordiamo Marylin Manson.
Era un vulcano di idee, di creatività nel disegnare, non solo abiti, ma anche accessori, legando il suo nome a numerosi marchi, uno dei suoi tanti innumerevoli meriti?
Averci insegnato l’amore per il bello.

R.I.P.
Karl Lagerfeld

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *