Cinema e Cult

David di Donatello per Tim Burton, intanto il 28 marzo al Cinema con Dumbo, pronte le lacrime?

Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 nel corso della 64/a edizione dei Premi David di Donatello. Lo annuncia Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio direttivo. Il riconoscimento sarà consegnato mercoledì 27 marzo nell’ambito della cerimonia di premiazione, in diretta in prima serata su Rai1, condotta da Carlo Conti.
-Come riporta l’ Ansa-  Il nuovo e atteso lungometraggio del cineasta statunitense, Dumbo, rivisitazione in chiave live-action dell’amato classico d’animazione Disney, sarà nelle sale italiane dal 28 marzo distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Tim Burton, uno dei registi più amati, dal genio creativo e anticonformista, sempre alla ricerca della storia “giusta” torna al Cinema il 28 Marzo con una rivisitazione del celebre Dumbo,live action che già ha avuto note positive dalla critica e che i fan aspettano con ansia. Un premio più che meritato per questo bravissimo regista, noto per dare voce agli emarginati e ai diversi, con un genere tutto suo e inimitabile riesce sempre ad emozionare e a trascinarci in mondi alternativi, ricordiamo Edward mani di forbici; Big Fish; La sposa cadavere; Beetlejuice; Ed Wood e molti altri ancora tra i suoi capolavori.

Complimenti Tim!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *