Società

Rieti-Rende in memoria di Cesare jovino, il ricordo della nuora nostra conterranea

Oggi a Rieti si giocherà la partita della serie C Rieti- Rende,durante la quale si ricorderà Cesare Jovino, indimenticato centravanti della SS Rieti calcio, morto ad 84 anni la settimana scorsa. Ecco il messaggio della nuora, nostra lettrice e calabrese, Maria Pia Sparano in memoria:

 

A mio suocero , esempio impeccabile di padre marito nonno e suocero,che ci ha lasciati solo con il corpo… il suo meraviglioso ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori .
Oggi alla partita Rieti Rende si ricorderà.

 

Il Football Club Rieti si stringe attorno alla famiglia Jovino per la scomparsa del caro Cesare, attaccante simbolo della storia del calcio reatino -continua la nota stampa- Cesare Jovino rappresenta uno dei miti di quanti abbiano indossato la maglia amarantoceleste. Arrivó dalla Squibb Roma alla SS Rieti sul finire degli anni ’50, vi rimase anche a fasi alterne fino alla vittoriosa stagione 1963-64 culminata con lo spareggio contro il Formia. In quella stagione Cesare Jovino realizzó 16 reti. Centravanti dal colpo di testa imperioso e dai piedi buoni tuttora rimane un autentico esempio di attaccamento ai veri valori dello sport agonistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *