Cucina

In cucina con Angela: Coniglio saltato con verdure

In cucina con Angela: Coniglio saltato con verdure

 

Oggi Angela Marino ha preparato per noi un altro piatto a base di carne e verdure da preparare in padella o al forno, Coniglio impanato e saltato con verdure.

 

Ricetta

Preparare una padella con un filo d’ olio e aggiungere la cipolla o uno spicchio di aglio secondo le proprie preferenze, poi sedano, carote e qualche pomodorino,e lasciar rosolare. Prendere il coniglio, passarlo nell’ olio di oliva, infarinarlo, e aggiungere in padella con le verdure.

Aggiungere quando le verdure sono rosolate insieme al coniglio, acqua, vino bianco, olive nere e capperi se si preferiscono, così da creare un brodo (se si preferisce aggiungere anche un dado) e girare il tutto per far rosolare, lasciare cuocere per circa un’ ora, fino a far assorbire il brodo e insaporire per bene la carne.

Questa ricetta può essere fatta anche in forno con gli stessi ingredienti

Bollite le verdure, ungere una teglia di olio, infarinare il coniglio e adagiarlo nella teglia, aggiungere un pò di brodo poco alla volta. Infornare a 180 gradi.  A fine cottura quando si è assorbito il brodo, aggiungere sopra un pò di pane grattuggiato, e far dorare.

Una volta pronto servire con un rametto di rosmarino per dare un tocco speziato e decorativo.

Buon appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *