Cinema e Cult

A 103 anni ci lascia un’icona dell’ epoca d’oro hollywoodiana: Addio Kirk Douglas

Ci ha lasciati alla splendida età di 103 anni Kirk Douglas, icona di Hollywood e star di film classici come Spartacus, Orizzonti di Gloria, Il bello e il brutto.

“Nato ad Amsterdam nello stato di New York il 9 dicembre 1916 da una famiglia di russi analfabeti (il padre, come ricorderà nella sua autobiografia era un ”venditore di stracci”) si mantenne agli studi facendo il cameriere, poi il lottatore, poi finalmente il direttore dell’Accademia d’arte drammatica lo ammise gratuitamente per merito.” Come si legge dall’ Ansa.

Con novanta titoli tra in carriera, tre candidature all’Academy Award e un Oscar onorario alla carriera. Della morte del leggendario attore ha annunciato il figlio, anch’ egli grande attore, Michael Douglas che ha scritto: “Con immensa tristezza che io e i miei fratelli dobbiamo annunciare che Kirk Douglas ci ha lasciato a 103 anni”.

Douglas, icona dell’ epoca d’oro Hollywoodiana ne era l’ ultimo rappresentante, ci lascia dopo una vita non certo facile, intensa a ricordarci quanto l’ arte sia meravigliosa.

Addio Kirk!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *