Comunicati

Altomonte (CS): Tra cielo e terra, dibattito sulla poesia

Domenica 2 agosto alle ore 20 in piazza Santa Maria della Consolazione, nel centro storico, il dibattito sulle manifestazioni culturali e le possibilità di sviluppo del territorio parte da Altomonte con l’incontro dal tema “Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella”. La manifestazione – ideata e coordinata dalla Assessore comunale alla Cultura Elvira Berlingieri – vedra’ presente il paesologo Franco Arminio e il fisico Franco Piperno, coordinati dai giornalisti Giulia Fresca e Valerio Caparelli . A seguire
alle ore 22 tutti con gli occhi in alto per l’appuntamento con “La poesia guarda il cielo – Osservazione delle stelle nel Belvedere dei Sangineto”.
La serata del 2 agosto, prima tappa del “Summer contest” del Festival Euromediterraneo di Altomonte, anticipa, di qualche giorno, il cartellone completo che gli organizzatori della storica rassegna comunicheranno a breve.
L’accesso a “Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella”, date le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, è regolato da prenotazione obbligatoria o invito. Per info chiamare ai numeri 0981 94 80 41 o al 335 66 94 421.

Il blog di franco arminio e dei paesologi

https://youtu.be/Q37PbXf_9MA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *