Dolci di Calabria: il primo libro di Alessandra Uriselli edito da Rubbettino.
Il Blog
(dolcementeinventando.com)
“Nel dicembre 2020, in un anno pazzesco, pieno di incertezze e sconforto, ho avuto la forza e la tenacia di scrivere un libro di dolci della mia terra, la Calabria.”
Oggi vi presentiamo il libro di Alessandra Uriselli, un viaggio nelle dolcezze calabresi.
Dolci di Calabria è un libro che parla della pasticceria calabrese, del vissuto della scrittrice, Alessandra, che dalla passione per i dolci ne ha creato un lavoro. Trasferitasi a Bolzano giovanissima, originaria di Magisano in provincia di Catanzaro, è riuscita a realizzare il sogno di scrivere un libro per raccontare i dolci della propria terra di origine, suscitando interesse in tutta Italia. Ciò accade quando la passione diventa arte.
Ecco quanto afferma Alessandra: “Attraverso il mio blog di cucina dolcementeInventando.com aperto nel 2012, ho cercato, in un certo senso, di “accorciare le distanze” e di avvicinare le persone attraverso la mia passione per la cucina e la pasticceria. Ecco perché ho deciso di scrivere “Dolci di Calabria”, un libro che parla di un mondo “zuccherino”, ricco di tradizioni e cultura, quello che la mia bella Calabria mi ha lasciato e che continua a vivere dentro di me: in mondo ricco di colori, sole e creatività.”
La passione per la propria terra natìa e per il proprio lavoro accompagnano il testo e i lettori in un viaggio attraverso le dolcezze calabresi!