Cucina Eventi Rubriche

Dolci di Calabria: il primo libro di Alessandra Uriselli, viaggio nelle dolcezze calabresi

Dolci di Calabria: il primo libro di Alessandra Uriselli edito da Rubbettino.

Il Blog

(dolcementeinventando.com)

 

 “Nel dicembre 2020, in un anno pazzesco, pieno di incertezze e sconforto, ho avuto la forza e la tenacia di scrivere un libro di dolci della mia terra, la Calabria.”

Oggi vi presentiamo il libro di Alessandra Uriselli, un viaggio nelle dolcezze calabresi.

 

Dolci di Calabria

Dolci di Calabria è un libro che parla della pasticceria calabrese, del vissuto della scrittrice, Alessandra, che dalla passione per i dolci ne ha creato un lavoro. Trasferitasi a Bolzano giovanissima, originaria di Magisano in provincia di Catanzaro, è riuscita a realizzare il sogno di scrivere un libro per raccontare i dolci della propria terra di origine, suscitando interesse in tutta Italia. Ciò accade quando la passione diventa arte.

Ecco quanto afferma Alessandra: “Attraverso il mio blog di cucina dolcementeInventando.com aperto nel 2012, ho cercato, in un certo senso, di “accorciare le distanze” e di avvicinare le persone attraverso la mia passione per la cucina e la pasticceria. Ecco perché ho deciso di scrivere “Dolci di Calabria”, un libro che parla di un mondo “zuccherino”, ricco di tradizioni e cultura, quello che la mia bella Calabria mi ha lasciato e che continua a vivere dentro di me: in mondo ricco di colori, sole e creatività.”

La passione per la propria terra natìa e per il proprio lavoro accompagnano il testo e i lettori in un viaggio attraverso le dolcezze calabresi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *