Comunicati Eventi

“Il mio segno particolare” – Lo spettacolo teatrale a Roma il 28 settembre

“Il mio segno particolare” – Lo spettacolo teatrale a Roma il 28 settembre

 

Lo spettacolo è realizzato con il sostegno e la collaborazione dell’Associazione Naevus ODV

“Passami il mantello nero
il costume da torero
oggi salvo il mondo intero
con un pugno di poesie”
Così canta Dario Brunori in una delle sue canzoni. Tutti in fondo possiamo salvare il mondo. Basta prendersi un momento per raccogliere un pugno di poesie, per indossare un mantello, scoprirsi ancora una volta bambini e capire che abbiamo tutti delle storie da raccontare.
Ogni vita ha le sue particolarità. Questo è il punto di partenza da cui nasce lo spettacolo “Il mio segno particolare”, adattamento teatrale dell’omonimo romanzo di Michele D’Ignazio: una storia avvolgente e coinvolgente che è una porta aperta sui ricordi e sui sogni, in una stanza dell’infanzia dove si alternano dottori, palloncini, zie, compleanni, biciclette, divenendo tutti parte di un grande gioco. Michele, ormai adulto, racconta e continua a giocare con i bambini che incontra, con sé stesso e con i suoi genitori, svelando quel segno particolare che gli ha segnato la vita e facendoci riflettere sull’importanza di ogni particolarità.
La storia di Michele si apre infine a tante altre storie e lo spettacolo si arricchisce delle voci dei bambini “macchiolini”, che come Michele portano ogni giorno quel mantello che li rende forti e un po’ supereroi.

La prima dello spettacolo sarà a Romail 28 settembre, al Teatro Trastevere alle ore 21. Segnatevi la data! Presto però vi sveleremo le altre date.
Per info e prenotazioni:  info@teatrotrastevere.it – 065814004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *