Belvedere Marittimo: NUOVA SEDE PER GAMIAN CONSULTING: IL FUTURO SI COSTRUISCE PARTENDO DA CASA

0

NUOVA SEDE PER GAMIAN CONSULTING: IL FUTURO SI COSTRUISCE PARTENDO DA CASA. «UNA STRUTTURA MODERNA, APERTA AL TERRITORIO, PER PROIETTARCI VERSO IL DOMANI»

Grandi vetrate che simboleggiano apertura verso la società e il futuro, tanta luce e spazi ampi per accogliere persone, e soprattutto idee. Scelte precise, sia nei materiali che nel design, che valgono più di qualunque parola. 

È questo lo spirito di Gamian Consulting, azienda calabrese leader da diversi anni in Italia ed Europa nel settore delle energie rinnovabili, che continua a investire sul territorio che le ha dato i natali. Lo fa inaugurando a Belvedere Marittimo la sua nuova sede, in occasione di una serata partecipata ed emozionante. Un evento che non è stato solo la celebrazione di un traguardo, ma soprattutto l’espressione concreta di una visione d’impresa: radicata nella propria terra e proiettata verso il domani.

La sede è frutto di una progettazione moderna, pensata per unire estetica e funzionalità. Estesa su circa 800 metri quadrati, è immersa nel verde e, in classe energetica A, riflette perfettamente l’approccio sostenibile e tecnologico che contraddistingue l’Azienda.

«Per inaugurare la nostra nuova “casa” – ha esordito una felicissima Carolina Cairo, Direttore Finanziario di Gamian – abbiamo scelto di non usare nastri. Non volevamo un segnale di chiusura, ma che questa fosse da subito una struttura aperta al territorio. Aprire una nuova sede – ha continuato – non è solo espandere uno spazio fisico, ma affermare un’identità. La nostra è una realtà che ha scelto di restare, di radicarsi ancora più profondamente nel contesto che l’ha vista nascere, senza rinunciare a uno sguardo ambizioso, aperto al confronto, all’innovazione e alla crescita».

Gamian Consulting – che nei mesi scorsi ha conquistato il primato come Azienda del Sud tra le realtà europee a più alta crescita secondo il Financial Times, ottenendo un posto di rilievo nel report 2025 “FT1000: Europes Fastest Growing Companies” – continua così a crescere, senza dimenticare da dove è partita. Anzi, rafforza la fiducia nelle risorse locali, nel valore delle competenze costruite nel tempo e nella possibilità concreta di generare sviluppo economico e sociale a partire proprio dal territorio.

Il team di Gamian è composto da professionisti provenienti da diversi ambiti, distribuiti tra 17 dipendenti interni, tra tecnici e amministrativi, e una rete di collaboratori esterni che contribuisce in modo decisivo alla qualità e all’ampiezza dei progetti dell’Azienda.

La presenza di numerose personalità, anche internazionali, alla serata organizzata per celebrare questa nuova tappa di Gamian testimonia quanto si possano raggiungere risultati concreti quando il lavoro è serio. Professionisti, collaboratori, istituzioni, realtà imprenditoriali e associative che, a vario titolo, hanno contribuito alla crescita dell’azienda, hanno preso parte all’evento con grande partecipazione. Tra gli ospiti, partner di lunga data, ospiti provenienti dall’Egitto e dal Marocco, una delegazione di Banca Intesa e i referenti del Sole 24 Ore, con cui Gamian collabora in qualità di master partner.

Ad accoglierli, un aperitivo al tramonto sul mar Tirreno, musica dal vivo coinvolgente e una narrazione corale fatta di relazioni, memoria e futuro.

Gamian Consulting oggi opera su scala nazionale e internazionale nei settori delle energie rinnovabili, dell’agro-voltaico e delle infrastrutture tecnologiche complesse. Ma al centro della sua missione resta salda l’idea che lo sviluppo duraturo nasce solo da un’alleanza tra tecnica, territorio e responsabilità. Ogni progetto punta a generare valore economico, ambientale e umano in modo misurabile e concreto. La nuova sede si inserisce in questo percorso come punto di convergenza tra visione strategica e cultura del fare, tra impresa e comunità.

Non è solo un’evoluzione logistica: è il simbolo di una promessa mantenuta. Quella di investire in Calabria, valorizzare i talenti locali, creare posti di lavoro di qualità e contribuire a una crescita che non isola, ma connette. Un luogo nato per durare, trasformarsi e generare valore. Insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *